Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

SANT’ANGELO DI BROLO, UN’ALTRA BUONA NOTIZIA I TEMPI CELERI PER L’AVVIO DEI PRIMI INTERVENTI

Sant’Angelo di Brolo, 29/07/2010 - Dopo quella del finanziamento di 8 milioni di euro, per i lavori di messa in sicurezza e consolidamento del territorio, nel comune di Sant’Angelo di Brolo, tra quelli colpiti dall’alluvione dello scorso inverno, arriva un’altra buona notizia, che fa diventare concrete le speranze di rendere celeri i tempi per l’avvio dei primi interventi.

Nella Gazzetta ufficiale, infatti, è stata pubblicata l’Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri (n. 3886), firmata il 9 luglio, prima dell’incontro che i Sindaci hanno avuto a Roma con Guido Bertolaso, Capo del Dipartimento della Protezione civile nazionale, che accoglie le istanze rappresentate dagli amministratori del territorio.
L’Ordinanza consente di accelerare le procedure, dando facoltà di derogare ad alcune norme, che altrimenti farebbero perdere un notevole lasso di tempo, tale da pregiudicare la validità dei lavori nelle aree interessate dalle frane.

Procedure semplificate, quindi, che potranno agevolare di molto le esigenze delle popolazioni, sì da consentire che a breve possano essere avviati i primi interventi di consolidamento e messa in sicurezza delle aree interessate dagli eventi alluvionali.

Commenti