Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

ACQUEDOLCI HA UN NUOVO COMANDANTE DI POLIZIA MUNICIPALE

Acquedolci (Messina), 15/08/2010 – È il dott. Giovanni Magrì che ha superato la selezione per titoli per la copertura di un posto di specialista polizia locale – Comandante Polizia Municipale, a tempo indeterminato. Il sindaco, avv. Ciro Gallo, ha espresso la sua soddisfazione, precisando che l'inquadramento del dott. Magrì non comporterà nessuna maggiore spesa per l'Ente Comunale, dato che gli emolumenti percepiti dallo stesso, inquadrato nella categoria C. 5, sono superiori a quelli corrispondenti al nuovo incarico.
Inoltre augura al neo-comandante un proficuo lavoro. Il dott. Giovanni Magrì, laureato in Scienze Politiche e delle relazioni internazionali, è nato a San Fratello nel 1964, è coniugato e padre di due figli. E' dipendente del Comune di Acquedolci dal 16 Aprile 1991. In seguito al pensionamento dell'ex comandante Antonino Bonifacio, 1° Luglio 2009, il dott. Magrì ha coperto, fino all'attuale nomina, il ruolo di Comandante-vicario.

Prof.ssa Mariangela Gallo
(Portavoce Amministrazione)

Commenti