Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr, nelle mani della criminalità organizzata

Le mani della criminalità organizzata sui Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr.  La metà delle indagini relative alle frodi sui fondi Ue riguardano l'Italia (6 su 12 miliardi complessivi di danno stimato). E sulla maggior parte di queste c'è l'ombra della criminalità organizzata, attratta dal richiamo del flusso consistente di denaro. 4 mag 2024 - È quanto emerso il 29 e il 30 aprile a Bruxelles, nel corso dei due giorni di studio, approfondimento e confronto giuridico dedicati alla Procura europea, alle sue competenze e ai riflessi più significativi della sua azione giudiziaria. Un appuntamento che si è concluso con l'affermazione di un dato che non può lasciare indifferenti anche coloro che non sono professionisti del settore legale: l'Italia è al centro delle indagini Eppo.   Pur essendo stato pubblicato pochi giorni fa il Report 2023 - 2023 in numbers | European Public Prosecutor’s Office (europa.eu) - l'analisi dell'andamento delle

BARCELLONA BASKET, BONINA SUONA LA CARICA

Barcellona P.G. (Me), 3 agosto 2010 - La società Basket Barcellona continua a lavorare sul mercato. Il presidente Immacolato Bonina, già carico per queta nuova grande avventura chiamata LegaDue, invoca una risposta dalla città in sede di campagna abbonamenti: “Stiamo costruendo qualcosa di importante, é necessario che la nostra gente ci stia sempre vicina”- ha dichiarato il massimo dirigente giallorosso
- “Per noi il calore del nostro pubblico é un fatto importantissimo e non ne abbiamo mai fatto mistero. Dal canto nostro, ce la stiamo mettendo tutta per allestire un organico competitivo.

Abbiamo confermato giocatori di talento ed acquistato altri atleti che non hanno certamente bisogno di presentazioni. Mi riferisco d Hicks che considero un vero fuoriclasse; a Cardinali che ha vinto due campionati con Brindisi diventandone il capitano ed a Sorrentino, ragazzo di grande valore”. In queste ore la società continua a guardarsi intorno per portare a Barcellona Pozzo di Gotto altri elementi di qualità: “Il mio obiettivo é quello di ingaggiare altri due-tre giocatori di talento.

Vogliamo disputare un buon campionato e ce la metteremo tutta”. Un motivo in più per abbonarsi, insomma: “Sì, certamente. Noi stiamo facendo tanti sacrifici e sono convinto che saremo ripagati dei nostri sforzi. Io consiglio alla gente di abbonarsi perché quest'anno ci sarà da divertirsi.

Ci aspetta un vero spettacolo. Il mio sogno é quello di vedere il “PalAlberti” strapieno. E sono convinto che, nel corso della stagione, sarà difficile trovare un solo posto nel nostro palazzo”. La carica di Bonina, l'entusiasmo della piazza. Ingredienti indispensabili per un team che sogna in grande.


Ufficio Stampa
Basket Barcellona

Commenti