Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

CAPO D’ORLANDO, SEGNALATO UN GIOVANE DI PIRAINO PER GUIDA IN STATO DI EBBREZZA

Capo d’Orlando (ME), 12/08/2010 - Nel pomeriggio di ieri, nell’ambito di predisposti servizi finalizzati alla prevenzione e repressione delle violazioni al Codice della Strada, i Carabinieri della Stazione di Capo d’Orlando hanno segnalato all’A.G. di Patti un 27enne di Piraino (ME) per guida in stato di ebbrezza.


In particolare, il giovane conducente, a seguito del test effettuato con l’etilometro, è stato riscontrato con un tasso alcolemico superiore a quello previsto dalla vigente normativa, fissato in 0,8 g/l (parametro soglia da cui scatta la denuncia penale).
All’atto della contestazione dell’illecito, i Carabinieri hanno proceduto al ritiro del documento di guida del giovane.

Commenti