Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr, nelle mani della criminalità organizzata

Le mani della criminalità organizzata sui Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr.  La metà delle indagini relative alle frodi sui fondi Ue riguardano l'Italia (6 su 12 miliardi complessivi di danno stimato). E sulla maggior parte di queste c'è l'ombra della criminalità organizzata, attratta dal richiamo del flusso consistente di denaro. 4 mag 2024 - È quanto emerso il 29 e il 30 aprile a Bruxelles, nel corso dei due giorni di studio, approfondimento e confronto giuridico dedicati alla Procura europea, alle sue competenze e ai riflessi più significativi della sua azione giudiziaria. Un appuntamento che si è concluso con l'affermazione di un dato che non può lasciare indifferenti anche coloro che non sono professionisti del settore legale: l'Italia è al centro delle indagini Eppo.   Pur essendo stato pubblicato pochi giorni fa il Report 2023 - 2023 in numbers | European Public Prosecutor’s Office (europa.eu) - l'analisi dell'andamento delle

GIOIOSA MAREA, “IL MUSICHIERE PER GRANDI E PICCOLI”

Gioiosa Marea (Me), 06/08/2010 - Sabato 31 Luglio u.s. si sono svolte le attività inerenti la manifestazione culturale denominata “IL MUSICHIERE PER GRANDI E PICCOLI”. Organizzata dall’Associazione A.F.E I.P. di Gioiosa Marea e dedicata all’intrattenimento di grandi e bambini, la manifestazione ha avuto luogo presso l’Arena Canapè,
dove il grande Maestro Salvatore Saulle, con la collaborazione della Dott.ssa Rosalba Mollica, ha diretto la serata del Musichiere per grandi e piccoli che si è svolta all'insegna del divertimento collettivo e della musica, riprendendo la fortunata trasmissione televisiva RAI diretta da Antonello Falqui della fine degli anni '50 del secolo scorso consistente in un gioco musicale a quiz dove i concorrenti, seduti su di una sedia a dondolo, dovevano ascoltare l'attacco di un brano musicale e, una volta riconosciutolo, precipitarsi a suonare una campanella a dieci metri di distanza per avere diritto a dare la propria risposta, accumulando punti per evitare l'eliminazione, con la piccola simpatica variazione che al posto della campanella questa volta sono stati utilizzate le padelle che venivano colpite da mestoli precedentemente consegnati ai concorrenti, tra l’altro entusiasti di questa piccola variante.

Sono state create tre squadre di concorrenti suddivise in base all'età e si è andati avanti ad eliminazione fino ad arrivare a tre vittoriosi rispettivamente nella propria categoria. Si fa presente che dopo la performance del Musichiere per grandi e piccoli si sono esibiti due artisti emergenti, Serena Di Pino e Alessandro Foti.

Ultime, ma non ultime per la loro bontà, sono state servite ai presenti delle gustosissime pendette accompagnate da un vinello locale doc.

L’Associazione A.F.E I.P. ringrazia tutti gli intervenuti e soprattutto coloro che hanno avuto l’ardire e il coraggio di mettersi in gioco con allegria. L’Associazione A.F.E I.P. ringrazia inoltre tutti gli operatori che hanno permesso la buona riuscita della manifestazione.

Commenti