Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

LETOJANNI, 45ENNE DENUNCIATO DAI CC PER MALTRATTAMENTO DI ANIMALI

Letojanni (Messina), 12/08/2010 - Nel primo pomeriggio di ieri, nell’ambito di predisposti servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Taormina hanno denunciato in stato di libertà un allevatore 45enne di Viagrande (CT), per omessa custodia e malgoverno di animali.

L’intervento dei Carabinieri è scattato dopo una segnalazione pervenuta sull’utenza di Pronto Intervento 112 della Centrale Operativa dei Carabinieri di Taormina in cui un privato cittadino segnalava che un cane di grossa taglia aveva poco prima aggredito un ragazzino.

Immediatamente raggiunta la località segnalata, i Carabinieri accertavano che effettivamente pochi minuti prima, un cane, sprovvisto di museruola e condotto da un minorenne, aveva azzannato al gluteo un altro minore, quest’ultimo 12enne, che si trovava a transitare nell’atrio di un condominio.

In particolare, nel corso degli accertamenti effettuati dai militari dell’Arma, è emerso che il proprietario del cane, che stava verosimilmente recandosi con il figlio minore all’esterno del citato condomino, avrebbe temporaneamente affidato il cane al figlio minore che, all’atto dell’aggressione dell’animale, ne avrebbe perso il controllo.
Sono comunque in corso ulteriori accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’aggressione del cane nei confronti del minore.
Il 12enne prontamente soccorso, a seguito delle cure mediche ricevute presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Taormina, veniva subito dimesso con una prognosi di gg. 5 s.c. per una ferita al gluteo.
Nella circostanza, il cane di razza golden retriever veniva sottoposto a sequestro cautelativo ed affidato al personale del servizio veterinario dell’ASP 5 di Taormina.

Commenti