Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr, nelle mani della criminalità organizzata

Le mani della criminalità organizzata sui Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr.  La metà delle indagini relative alle frodi sui fondi Ue riguardano l'Italia (6 su 12 miliardi complessivi di danno stimato). E sulla maggior parte di queste c'è l'ombra della criminalità organizzata, attratta dal richiamo del flusso consistente di denaro. 4 mag 2024 - È quanto emerso il 29 e il 30 aprile a Bruxelles, nel corso dei due giorni di studio, approfondimento e confronto giuridico dedicati alla Procura europea, alle sue competenze e ai riflessi più significativi della sua azione giudiziaria. Un appuntamento che si è concluso con l'affermazione di un dato che non può lasciare indifferenti anche coloro che non sono professionisti del settore legale: l'Italia è al centro delle indagini Eppo.   Pur essendo stato pubblicato pochi giorni fa il Report 2023 - 2023 in numbers | European Public Prosecutor’s Office (europa.eu) - l'analisi dell'andamento delle

MESSINA, “ALLA RISCOPERTA DELLE FARSE INEDITE MOLETESI”

Messina, 06/08/2010 - L’Assessore alle Politiche Giovanili della Provincia Regionale di Messina, Daniela Bruno, ha coorganizzato e compartecipato alla realizzazione della manifestazione “Alla riscoperta delle farse inedite moletesi” promossa dall’Associazione Culturale Ricreativa Sportiva “Milias Moleti”, che si svolgerà, presso i villaggi di Moleti, Galati Marina, Santo Stefano di Briga e nel Comune di Itala, a partire dal 9 agosto 2010.

Il progetto prevede la realizzazione di un laboratorio di recitazione, ove i ragazzi che vi prenderanno parte, potranno esprimere le loro doti artistiche e, nel contempo, vivere momenti di aggregazione non sganciati dalla cultura. Il laboratorio si articolerà in dieci lezioni, a partire dal 9 agosto 2010, che saranno tenute da personale competente.

A conclusione del laboratorio verrà messa in scena una farsa alla quale prenderanno parte come attori i ragazzi coinvolti in questa esperienza.
L’Assessore Bruno, attraverso la realizzazione di questa iniziativa, ha voluto avvicinare i giovani alla cultura popolare del nostro territorio, favorendo la riscoperta e la rivalutazione del nostro dialetto.
___________________
L’Assessore alle Politiche Giovanili della Provincia Regionale di Messina, Daniela Bruno, ha coorganizzato e compartecipato alla realizzazione del progetto “Non solo grest 2010” promosso dall’Associazione Dilettantistica “Circoletto dei Laghi”, che si svolgerà nel complesso sportivo di via Margi, Torre Faro, Messina, dal 9 al 27 agosto 2010.
I ragazzi che prenderanno parte al progetto saranno impegnati in diverse attività sportive, ricreative e culturali.
“Non solo grest 2010” sarà anche un’occasione di aggregazione e socializzazione che vedrà coinvolti gli stessi genitori, i quali verranno invitati a prender parte ad una serie di incontri per affrontare e dibattere sulle più comuni problematiche giovanili.

Commenti