Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

MESSINA: PRESENTATO “ARGENTINA, UN PAÌS QUE SUEÑA”

Messina, 13/08/2010 - Si è svolta stamane a Palazzo dei Leoni la presentazione della manifestazione “Argentina, un paìs que sueña”, che si svolgerà giovedì 19 agosto 2010, alle ore 20.30, presso l’Azienda vinicola “Faro dei Corsari” nella frazione di Spartà (Me).


Il programma dell’evento, promosso dall’associazione italo-argentina “Puerto de Buenos Aires”, con il patrocinio della Provincia regionale, è stato illustrato dall’assessore provinciale all’Agricoltura, Maria Rosaria Cusumano, che ha sottolineato l’importanza del marketing turistico applicato al settore agricolo, una sinergia fondamentale per lo sviluppo del territorio dell’intera provincia messinese.

Lo spettacolo di musica, tango, poesia e degustazione di vini vedrà la presenza dei più importanti produttori vinicoli della provincia di Messina e costituirà l’occasione per la valorizzazione della produzione agricola di uve autoctone di qualità.

La serata prevede l’esibizione di Gianluca Rando (chitarra elettrica), Enzo Maimone (batteria e percussioni), Giovanni Crispino (violino), Carla Luvarà (cantante), Fulvio Leinardi (voce recitante) e dei ballerini Salvo D’Urso e Valeria Catania.

Commenti