Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

METROMARE: INTERROGAZIONE DEI CAPIGRUPPO CONSILIARI SIDOTI (UDC) E FRANCILIA (D’ALIA)

04/08/2010 - Stamane i capigruppo consiliari Rosario Sidoti (UDC) e Matteo Francilia (UDC-Il Centro con D’Alia), hanno presentato un’interrogazione al presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto, sulla situazione in cui versa la Società “Metromare”.
“I sottoscritti capigruppo consiliari UDC ed Il Centro con D’Alia, premesso che la stampa locale ha riferito ampiamente sulla problematica che affligge i trasporti nello Stretto di Messina ed, in particolare, sulla situazione in cui versa la Società in ordine al disagio degli utenti ed alle presunte assunzioni che da ultimo sarebbero state effettuate, interrogano il presidente della Provincia, on. Nanni Ricevuto, in ordine all’utilizzo delle risorse pubbliche destinate al collegamento tra i poli universitari di Papardo e di Reggio Calabria e sull’attuale condizione del trasporto per il collegamento tra la città di Messina e l’aeroporto dello Stretto. Si chiede, inoltre, di sapere se la ha proceduto da ultimo a nuove assunzioni ed, ove fosse effettivamente avvenuto, con quali modalità e preventivi avvisi pubblici”.

I capigruppo consiliari
Rosario Sidoti (UDC)
Matteo Francilia (UDC-Il Centro con D’Alia)

Commenti