Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

MILAZZO: LEGAMBIENTE POSIZIONA ALTRE PASSERELLE, IL PLAUSO DEL SINDACO

Milazzo, 21/8/2010 - “Un plauso a Legambiente ed al suo responsabile Pippo Ruggeri per l'ennesimo intervento sulla riviera di Ponente”. Lo rivolge il sindaco Carmelo Pi-no nell’apprendere dell’ennesimo intervento degli ambientalisti, collaborati anche da alcuni assessori e consiglieri comunali, nella spiaggia sottostante la via San Giovanni. “La collocazione delle passerelle – aggiunge Pino - è un gesto di grande civiltà e la
collaborazione dei volontari, compresi amministratori e consiglieri comunali, rappresenta un chiaro segnale di inversione di rotta di questa città che vuole crescere ed assumere un ruolo sociale di primo piano.

L'Amministrazione guarda con attenzione a queste attività e ritiene indispensabile supportare chi si mette al servizio della comu-nità. In tal senso ci impegneremo per riattivare a partire dal prossimo anno i campi di volontariato, esperienza importantissima, che da tre anni non viene ripetuta per ingiu-stificabili motivi di formalità.
Occorre – conclude il sindaco - lavorare tutti insieme affinché nella città di Milazzo ritornino questi giovani volontari di tutto il mondo, viaggiatori speciali che hanno re-so negli anni tanto sevizio utile e disinteressato, alla natura e al sociale ; giovani con tanta voglia di fare cose buone e che si impegnano al servizio degli altri , creando un bene utile alla società e idoneo a superare le difficoltà nella spiaggia libera”.
L’Ufficio Stampa

Commenti