Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MILAZZO: LEGAMBIENTE POSIZIONA ALTRE PASSERELLE, IL PLAUSO DEL SINDACO

Milazzo, 21/8/2010 - “Un plauso a Legambiente ed al suo responsabile Pippo Ruggeri per l'ennesimo intervento sulla riviera di Ponente”. Lo rivolge il sindaco Carmelo Pi-no nell’apprendere dell’ennesimo intervento degli ambientalisti, collaborati anche da alcuni assessori e consiglieri comunali, nella spiaggia sottostante la via San Giovanni. “La collocazione delle passerelle – aggiunge Pino - è un gesto di grande civiltà e la
collaborazione dei volontari, compresi amministratori e consiglieri comunali, rappresenta un chiaro segnale di inversione di rotta di questa città che vuole crescere ed assumere un ruolo sociale di primo piano.

L'Amministrazione guarda con attenzione a queste attività e ritiene indispensabile supportare chi si mette al servizio della comu-nità. In tal senso ci impegneremo per riattivare a partire dal prossimo anno i campi di volontariato, esperienza importantissima, che da tre anni non viene ripetuta per ingiu-stificabili motivi di formalità.
Occorre – conclude il sindaco - lavorare tutti insieme affinché nella città di Milazzo ritornino questi giovani volontari di tutto il mondo, viaggiatori speciali che hanno re-so negli anni tanto sevizio utile e disinteressato, alla natura e al sociale ; giovani con tanta voglia di fare cose buone e che si impegnano al servizio degli altri , creando un bene utile alla società e idoneo a superare le difficoltà nella spiaggia libera”.
L’Ufficio Stampa

Commenti