Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

PATTI, PIPARO INCONTRERÀ IL FORUM DELLE ASSOCIAZIONI

Patti, 15 agosto 2010 - A settembre incontro fra il sindaco Giuseppe Venuto, il regista Massimo Romeo Piparo e le Associazioni culturali pattesi. Il sindaco di Patti Giuseppe Venuto, facendo propria la proposta inoltrata dalle Associazioni Pattesi che, nei giorni scorsi, hanno richiesto un incontro con il direttore artistico di “Arte a Tindari”, Massimo Romeo Piparo, ha convocato per il mese di settembre (data esatta e luogo saranno successivamente comunicati) una riunione per vagliare le richieste avanzate dal Forum delle Associazioni.


Massimo Romeo Piparo - direttore artistico della rassegna estiva che sta riscuotendo notevole successo sia in termini di pubblico e sia in termini di critica – fermo restando la sua esclusiva competenza nel cartellone “Arte a Tindari” ha manifestato la volontà di incontrare le Associazioni presenti nel territorio per instaurare un rapporto di dialogo e collaborazione al fine di stimolare sempre più la cultura nella città di Patti.

L’Ufficio Stampa

Commenti