Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

PATTI, PIPARO INCONTRERÀ IL FORUM DELLE ASSOCIAZIONI

Patti, 15 agosto 2010 - A settembre incontro fra il sindaco Giuseppe Venuto, il regista Massimo Romeo Piparo e le Associazioni culturali pattesi. Il sindaco di Patti Giuseppe Venuto, facendo propria la proposta inoltrata dalle Associazioni Pattesi che, nei giorni scorsi, hanno richiesto un incontro con il direttore artistico di “Arte a Tindari”, Massimo Romeo Piparo, ha convocato per il mese di settembre (data esatta e luogo saranno successivamente comunicati) una riunione per vagliare le richieste avanzate dal Forum delle Associazioni.


Massimo Romeo Piparo - direttore artistico della rassegna estiva che sta riscuotendo notevole successo sia in termini di pubblico e sia in termini di critica – fermo restando la sua esclusiva competenza nel cartellone “Arte a Tindari” ha manifestato la volontà di incontrare le Associazioni presenti nel territorio per instaurare un rapporto di dialogo e collaborazione al fine di stimolare sempre più la cultura nella città di Patti.

L’Ufficio Stampa

Commenti