Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

TAORMINA, 22ENNE ARRESTATO MENTRE SPACCIAVA COCAINA IN PIENO CENTRO

Taormina (Messina), 13 agosto 2010 - Continuano i servizi di prevenzione dei Carabinieri della Compagnia del Centauro per il contrasto al locale mercato di sostanze stupefacenti. In proposito, i Carabinieri della Compagnia di Taormina, stante il maggiore afflusso di turisti, hanno organizzato, anche con l’impiego di pattuglie di Carabinieri che operano in abiti civili, mirati servizi di controllo del territorio dislocati nelle località di maggiore aggregazione di cittadini e turisti dove è più facile per i malfattori mischiarsi tra la folla per porre in essere attività illecite.

Questa volta, a finire nella rete dei Carabinieri, è stato VALASTRO Orazio, 22enne di Riposto (CT), già noto alle Forze dell’Ordine, il quale è stato colto in piena flagranza di reato nell’atto di cedere a un tossicodipendente della zona ben 12 grammi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”.
Tutto questo, nella centralissima piazza Sant’Antonio di Taormina, intorno alle ore 12.30, orario in cui la piazza, una delle principali della città del Centauro, è particolarmente gremita di turisti.

Secondo quanto emerso nel corso del servizio di polizia, il 22enne, ritenendo di passare inosservato ha effettuato la cessione al proprio acquirente, con una semplice “stretta di mano”.
A quel punto è scattato l’intervento dei Carabinieri che hanno bloccato i due prevenuti procedendo al sequestro di una bustina contenente, come detto, 12 grammi circa di cocaina.
L’assuntore è stato invece segnalato alla Prefettura di Messina ai sensi dell’art. 75 D.P.R 309/90.
La particolare attività svolta dai Carabinieri nella mattinata di ieri è solo una delle molteplici tipologie di servizio che saranno espletate nell’ambito del dispositivo di controllo del territorio predisposto dal Comando dell’Arma di Taormina in questi giorni particolarmente “caldi”, e che proseguiranno e saranno intensificati in vista del Ferragosto al fine di garantire l’incolumità, la sicurezza e la tranquillità di residenti e turisti.


Commenti