Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

VILLAFRANCA TIRRENA, 500MILA EURO VINTI CON UNA “BARCA DI SOLDI”

Villafranca Tirrena (Me), 4.08.2010 - La dea bendata ha regalato a Villafranca Tirrena una mega vincita grazie ad “Una barca di soldi”, l'ultimo arrivato tra i tagliandi Gratta e Vinci. Un biglietto vincente da 500 mila euro è stato venduto infatti nei giorni scorsi nel centro tirrenico. A raccontare il lieto evento è Nunzia Scaltrito, la titolare della tabaccheria baciata dalla fortuna. “È stata una notizia che mi ha sorpreso - ha dichiarato - non me lo aspettavo sinceramente”.
Il destino ha voluto che il giocatore di turno abbia acquistato il gratta e vinci da 5 euro della nuova lotteria istantanea: la sua buona sorte è stata quella di trovare sotto la copertura uno dei sei simboli vincenti, il polpo.

“Conosco solo di vista il vincitore – ha spiegato la signora Scaltrito – e posso dire che non si tratta di un cliente abituale. E' un uomo sulla quarantina che passa da qui due o tre volte l'anno”. In effetti durante il periodo estivo le presenze a Villafranca aumentano in modo considerevole.

L'uomo, probabilmente residente a Messina, si è presentato lunedì mattina alla tabaccheria con tanto di fotocopia in mano del biglietto fortunato ringraziando la titolare per la grossa vincita. Con la speranza che lo possa aiutare a cambiare vita in meglio.

Commenti