Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

VILLAFRANCA TIRRENA, 500MILA EURO VINTI CON UNA “BARCA DI SOLDI”

Villafranca Tirrena (Me), 4.08.2010 - La dea bendata ha regalato a Villafranca Tirrena una mega vincita grazie ad “Una barca di soldi”, l'ultimo arrivato tra i tagliandi Gratta e Vinci. Un biglietto vincente da 500 mila euro è stato venduto infatti nei giorni scorsi nel centro tirrenico. A raccontare il lieto evento è Nunzia Scaltrito, la titolare della tabaccheria baciata dalla fortuna. “È stata una notizia che mi ha sorpreso - ha dichiarato - non me lo aspettavo sinceramente”.
Il destino ha voluto che il giocatore di turno abbia acquistato il gratta e vinci da 5 euro della nuova lotteria istantanea: la sua buona sorte è stata quella di trovare sotto la copertura uno dei sei simboli vincenti, il polpo.

“Conosco solo di vista il vincitore – ha spiegato la signora Scaltrito – e posso dire che non si tratta di un cliente abituale. E' un uomo sulla quarantina che passa da qui due o tre volte l'anno”. In effetti durante il periodo estivo le presenze a Villafranca aumentano in modo considerevole.

L'uomo, probabilmente residente a Messina, si è presentato lunedì mattina alla tabaccheria con tanto di fotocopia in mano del biglietto fortunato ringraziando la titolare per la grossa vincita. Con la speranza che lo possa aiutare a cambiare vita in meglio.

Commenti