Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

ARRESTATO CAMERIERE A VULCANO PER STUPRO DI UNA COLLEGA

Vulcano (Messina), 11 set. - Per un cameriere di 30 anni proveniente dal sud est asiatico e' scattato l'arresto su disposizione del sostituto procuratore del tribunale di Barcellona, Michele Martorelli. L'uomo in servizio a Vulcano e' accusato di violenza sessuale aggravata nei confronti di una giovane collega che lavorara nello stesso locale dell'isola eoliana.
La violenza - secondo la denuncia presentata dalla ragazza ai carabinieri - sarebbe scattata dopo una serata trascorsa tra amici in una abitazione di Vulcano, che divideva tutto il gruppo e ove sarebbero stati consumati molti alcolici.

Il presunto violentatore tratto in arresto dai carabinieri e' stato accompagnato alle carceri di Gazzi a Messina. Il sostituto Martorelli che ha gia' proceduto ad interrogare la ragazza, ha richiesto al gip di Barcellona l'emissione di una ordinanza di custodia cautelare nei confronti del cittadino del sud-est asiatico. La ragazza durante l'interrogatorio ha riferito in particolare che dopo aver bevuto parecchio si e' sentita male e dal collega di lavoro e' stata accompagnata nel bagno dell'abitazione. E proprio li' il collega "avrebbe approfittato con ripetuti atti di violenza sessuale".
All'indomani, ripresasi dallo shock, ha denunciato l'accaduto ai carabinieri. La violenza si sarebbe verificata nella notte tra lunedi' e martedi' scorso. (AGI) Cli/Pa/Ral

Commenti