Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

BANDITA LA DICIANNOVESIMA EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE “ELIO VITTORINI”

02/09/2010 - E’ stata bandita la diciannovesima edizione del concorso Premio internazionale letterario artistico “Elio Vittorini”.

La manifestazione, che ha ricevuto la medaglia dell’ex presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, si articola nelle sezioni: “Poesia edita ed inedita”; “Narrativa” (inedita); “Saggistica” (edita) e “Ricerca etnoantropologica” (documentazioni fotografiche con diapositive e filmati e registrazioni).

Alle suddette “Sezioni” si aggiungono i “Riconoscimenti d’onore“, intitolati ad illustri personalità scomparse che hanno dato un altissimo contributo, e saranno assegnati ad attuali studiosi e/o ad Enti ed organizzazioni.

Il presidente del premio è il prof. Domenico Venuti.

“Questo Premio, oltre al voler essere un omaggio ad uno tra i più grandi interpreti della letteratura italiana, il siciliano Elio Vittorini” – dichiara l’assessore provinciale alla Cultura, Mario D’Agostino – “vuole anche contribuire a rendere ulteriormente vitale il già fertile panorama culturale della nostra Provincia. E’ un premio prestigioso che intende valorizzare uomini ed opere del nostro comprensorio”.

Commenti