Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

GIOVANI PER S. AGATA: 2° BOOKCROSSING CENTRO COMMERCIALE AGORÀ

S. Agata Militello, 13/09/2010 - Come programmatosi nelle assemblee dei soci di “Giovani per S. Agata”, giorno 12 Settembre 2010 si è svolto il 2° evento di “Bookcrossing” (scambio di libri) che aveva riscosso successo già il 26 Marzo scorso con circa 300 libri scambiati.
Il sopraccitato evento è una iniziativa a livello internazionale che consiste nel sistema di “baratto” dei libri, teso a “far viaggiare la cultura”. Diamo la possibilità ai lettori di poter ricavare da un libro impolverato o abbandonato su uno scaffale un altro non ancora letto.

Il messaggio fondamentale di questa iniziativa è di promuovere o sensibilizzare l’impegno culturale. Oggi si è stimato uno scambio uguale se non addirittura maggiore della volta precedente, attirando però maggiormente la curiosità della cittadinanza; numerosa la partecipazione dei più piccoli che con il loro entusiasmo hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento.

Proporremo presto altri eventi culturali coinvolgendo sempre più gente. Si ringraziano per aver contribuito alla realizzazione della manifestazione il Dott. Santoro che ci ha fornito di gazebo, il Sacro Cuore per i tavoli e Better Lottomatica per la luce ed internet.
Non spezziamo le ali all’immaginazione, facciamola volare sempre più in alto.

Erika Meneghini

Commenti