La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

MESSINA, “CONOSCERE LA MCS, SENSIBILITA’ CHIMICA MULTIPLA”: PATOLOGIA EMERGENTE E SOLO APPARENTEMENTE RARA”

03/09/2010 - Si svolgerà domani, alle ore 9, nel Salone degli Specchi il convegno dal tema: “Conoscere la MCS (Multiple Chemical Sensitivity) – Sensibilità Chimica Multipla: patologia emergente e solo apparentemente rara”. La kermesse sarà aperta dai saluti di benvenuto dell’on. Domenico Scilipoti; seguiranno le relazioni di: Milena Ziino Colanino, rappresentante del Ministero dell’Ambiente; Annunziata Gattarello, pediatra; Caterina Arena, psichiatra e Manlio D’Andrea, odontoiatra.
Nel corso dell’incontro saranno effettuati interventi di pazienti affetti dalla MCS, una malattia cronica e ricorrente, che sarebbe causata dall'impossibilità di una persona a tollerare un dato ambiente chimico o una classe di sostanze chimiche.

Le persone cui è stata diagnosticata una MCS soffrono di disturbi estremamente vari; non esistono due pazienti che presentano i medesimi sintomi o la medesima risposta ad una stessa sostanza o situazione

COMMISSIONE SPECIALE PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA CONVOCATA LUNEDI’ 6 SETTEMBRE 2010, ORE 11.
SECONDA COMMISSIONE CONSILIARE CONVOCATA LUNEDI’ 6 SETTEMBRE 2010, ORE 10,30.
TERZA COMMISSIONE CONSILIARE CONVOCATA LUNEDI’ 6 SETTEMBRE 2010, ORE 12.

La Commissione speciale di studio sulla questione Ponte sullo Stretto di Messina e studio delle problematiche relative al trasporto marittimo pubblico e privato, sia civile che commerciale, nello Stretto di Messina, convocata dal vice presidente Antonino Previti lunedì 6 settembre 2010, alle ore 11, con il seguente ordine del giorno:
· Protocollo d’intesa fra gli uffici direzionali del Ponte e degli uffici di Messina.

La Seconda Commissione consiliare convocata dal presidente Piero Briuglia, lunedì 6 settembre 2010, alle ore 10.30, con il seguente ordine del giorno:

· Programmazione lavori.

La Terza Commissione consiliare convocata dal presidente Giuseppe Lombardo lunedì 6 settembre 2010, alle ore 12, con il seguente ordine del giorno:

· Programmazione lavori.

Commenti