Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

MESSINA, DOMANI I CARTELLONI DELL'ENTE TEATRO DI MESSINA

Messina, 08/09/2010 - Domani 9 settembre, alle ore 10,30, nella sala al quarto piano del Vittorio Emanuele, saranno presentati i cartelloni di musica e di prosa dell'Ente autonomo regionale Teatro di Messina.
Si tratta di due cartelloni molto importanti, per quantità e qualità, frutto delle indicazioni del Consiglio di amministrazione, impegnato nello sviluppo dell'attività dell'Ente per tutte le fasce di pubblico.

I programmi saranno illustrati dal presidente Luciano Ordile, dal sovrintendente Paolo Magaudda, dai direttori artistici Lorenzo Genitori (musica) e Maurizio Marchetti (prosa) e dal consulente per la Sala Laudamo, Dario Tomasello.

Commenti