Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

MESSINA, GIOVANE MESSINESE DENUNCIATO PER GUIDA SOTTO STUPEFACENTI

Messina (ME), 13 settembre 2010 - I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina, nei giorni scorsi, hanno segnalato all’A.G. il giovane 26enne M.S., residente in città, pregiudicato ed in atto sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora, per guida in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti ed inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità.

Nel corso di un servizio di controllo alla circolazione stradale, la “gazzella” fermava e controllava il giovane, sorprendendolo alla guida di un autovettura in stato di evidente alterazione psicofisica dovuta all’uso di sostanze stupefacenti tipo cannabinoidi, verificato da successivi accertamenti, a cui è stato sottoposto il soggetto presso una struttura sanitaria.

M.S. è stato altresì segnalato all’A.G. per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità poiché sorpreso fuori dalla propria abitazione in orario notturno benché sottoposto alla prescrizione di rimanere presso il proprio domicilio ed alla locale Prefettura per detenzione, ad uso personale, di sostanza stupefacente.

Commenti