Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

MILAZZO: FESTA DI SANTO STEFANO E AMBULANTI, DICHIARAZIONE DEL SINDACO

Milazzo, 2/9/2010 - In riferimento all’esclusione di alcune categorie merceologiche dall’allestimento del tradizionale mercatino di ambulanti nella marina Garibaldi in occasione della festa di Santo Stefano, il sindaco Carmelo Pino ha rilasciato la seguente dichiarazione. “E’ stato adottato un provvedimento che prevede la presenza in questa settimana di festeggiamenti di alcune categorie di ambulanti ed esclude alcune tabelle come quella dell’abbigliamento e delle calzature e dei generi alimentari.


Ciò, non solo a seguito di lamentele registrate negli anni passati da parte dei cittadini, ma anche per avviare un nuovo percorso che dia un senso alla festa del Patrono che rappresenta sicuramente l’appuntamento più importante per la nostra città sotto il profilo reli-gioso e quindi è doveroso dare un senso non trasformando le giornate delle feste solo e soltanto in una sorta di mercato”.
In mattinata gli ambulanti hanno incontrato sulla questione anche l’assessore allo sviluppo econo-mico, Gianfranco Nastasi.

L’Ufficio Stampa

Commenti