Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

PEDOFILO TENTA DI ADESCARE DUE SCOLARETTE A MESSINA

Messina, 13 settembre 2010 – Inizio d’anno scolastico tormentato e difficile a Messina, dopo la manifestazione di ieri, che ha visto affluire nella città dello Stretto migliaia di precari intenzionati a contestare decisamente la riforma Gelmini e i tagli al personale, la città peloritana si trova a dovere arginare an aaltro dramma: la pedofilia. Un anziano di 70 anni – infatti – è stato fermato dalle forze dell’ordine mentre tentava di adescare due scolare davanti alla scuola, nella zona sud di Messina.

Dopo avere fatto in modo da attirare le bambine verso la sua auto, l’ adescatore ha preso a masturbarsi senza alcun ritegno, al cospetto delle due minorenni che – impaurite e scosse – se la sono data a gambe, urlando e attirando l’attenzione dei passanti.

Persone che hanno assistito alla ignobile scena dell’aziano hanno avvertito le Forze dell’Ordine che hanno bloccato il pedofilo, già noto agli agenti per essersi altre volte reso protagonista di simili episodi.

Il settantenne è stato bloccato e denunciato per atti osceni in luogo pubblico, anche se si potrebbero ipotizzare altre fattispecie di reato, non esclusa la tentata violenza sessuale.

Commenti