Esodo di Pasqua: 10 milioni in viaggio, +13% al Sud e nelle isole

ESODO DI PASQUA E PONTI DI PRIMAVERA,  IN VIAGGIO OLTRE 10 MILIONI DI ITALIANI  SULLE STRADE E AUTOSTRADE ANAS.  L’AD GEMME: “RIMOSSI 1.045 CANTIERI, CIRCA L’80% DEL TOTALE”.  SICILIA, ANAS: IN VISTA DELL’ESODO DI PASQUA, LIBERATI TRE RESTRINGIMENTI SULLA A19 “PALERMO-CATANIA”    Roma, 16 aprile 2025 -  Anas, società del Gruppo Fs Italiane, in vista dell’aumento dei flussi di traffico per gli spostamenti delle festività pasquali e i ponti di primavera ha deciso di   rimuovere fino al 5 maggio gran parte dei cantieri . L’obiettivo è garantire una migliore percorribilità e prevenire i disagi alla circolazione.   “Per consentire a tutti di percorrere le strade e autostrade Anas con serenità durante le vacanze di Pasqua e di primavera abbiamo rimosso 1.045 cantieri, circa l’80% dei cantieri” ha dichiarato l’AD di Anas  Claudio Andrea Gemme . “Si tratta di un’operazione fondamentale – prosegue l’AD  Gemme  - per garantire il di...

PEDOFILO TENTA DI ADESCARE DUE SCOLARETTE A MESSINA

Messina, 13 settembre 2010 – Inizio d’anno scolastico tormentato e difficile a Messina, dopo la manifestazione di ieri, che ha visto affluire nella città dello Stretto migliaia di precari intenzionati a contestare decisamente la riforma Gelmini e i tagli al personale, la città peloritana si trova a dovere arginare an aaltro dramma: la pedofilia. Un anziano di 70 anni – infatti – è stato fermato dalle forze dell’ordine mentre tentava di adescare due scolare davanti alla scuola, nella zona sud di Messina.

Dopo avere fatto in modo da attirare le bambine verso la sua auto, l’ adescatore ha preso a masturbarsi senza alcun ritegno, al cospetto delle due minorenni che – impaurite e scosse – se la sono data a gambe, urlando e attirando l’attenzione dei passanti.

Persone che hanno assistito alla ignobile scena dell’aziano hanno avvertito le Forze dell’Ordine che hanno bloccato il pedofilo, già noto agli agenti per essersi altre volte reso protagonista di simili episodi.

Il settantenne è stato bloccato e denunciato per atti osceni in luogo pubblico, anche se si potrebbero ipotizzare altre fattispecie di reato, non esclusa la tentata violenza sessuale.

Commenti