Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

ROMETTA MAREA, UN 18ENNE ARRESTATO PER DETENZIONE DI STUPEFACENTI

Rometta Marea (ME), 12/09/2010 - Nella tarda mattinata di ieri, in Rometta Marea, i Carabinieri della locale Stazione ed i colleghi del Nucleo Radiomobile, nel corso di un servizio preventivo finalizzato al contrasto ed alla repressione dei reati in genere, hanno tratto in arresto in flagranza di reato il 18enne messinese D. N., residente nel centro tirrenico, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Il giovane, appena sceso da un pullman proveniente da Messina, si infilava in una piccola stradina, appartandosi. L’atteggiamento sospetto non sfuggiva all’occhio dei militari operanti, che seguivano D. N., il quale, alla vista dei Carabinieri cercava di disfarsi di un pacchetto che custodiva all’interno di una tasca del giubbotto, gettandolo sotto un’autovettura. Nemmeno questo gesto sfuggiva ai Carabinieri che recuperavano l’involucro e sottoponevano ad accurata perquisizione personale il giovane sorprendendolo in possesso di gr 104 di hashish.
La sostanza stupefacente è stata posta sotto sequestro e D. N., dopo le formalità di rito, su disposizione dell’A.G., è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.

Commenti