Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

MESSINA FUTURA ILLUSTRA LE RAGIONI DEI REFERENDUM

Messina, 28/05/2011 - L'associazione di impegno civile Messina Futura organizza per lunedi 30 maggio con inizio alle ore 18 nei locali in Via Castellammare n. 6 il primo di una serie di eventi volti a far conoscere le ragioni che hanno determinato l'indizione della consultazione referendaria nei giorni 12 e 13 giugno prossimi.
L'iniziativa dal titolo "Focus Referendum 2011: incontro dibattito per saperne di più" vedrà la partecipazione e l'intervento, tra gli altri, di Rosaria Brancato, Maurizio Licordari, Piero Buscemi, Lucio Tomarchio, Giovanni Saija Bisazza.

Commenti