Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

PATTI: PIANO DI CONTROLLO STRAORDINARIO DEL TERRITORIO DELLA POLIZIA

Patti (Me), 20/05/2011 - Gli agenti del Commissariato di P.S. di Patti hanno proceduto a denunciare per falso e truffa due individui, una donna e un uomo, rispettivamente di 33 e di 34 anni. I due circolavano alla guida di un’autovettura priva di copertura assicurativa. Da accertamenti esperiti, è emerso che il contrassegno assicurativo, esposto in bella vista con data di scadenza giugno 2011, era falso e contraffatto.

Inoltre, nel tardo pomeriggio del 17 maggio u.s., il Commissariato di Patti ha denunciato all’A.G. per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un trentanovenne di Patti.
Gli agenti del Commissariato hanno fermato l’uomo in via Pier Santi Mattarella, a bordo della sua autovettura. Nel corso della perquisizione effettuata anche all’interno dell’automobile, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato, sotto il sedile anteriore lato guida, 10 involucri contenenti sostanza stupefacente di tipo hashish per un peso complessivo pari a 8,5 grammi. La droga era confezionata in dosi separate ed avvolte nella carta stagnola.
Sono stati altresì intrapresi dei controlli presso locali pubblici ed esercizi commerciali e comminate sanzioni amministrative per un totale di circa seimila euro. Particolare attenzione è stata data alla posizione lavorativa di dipendenti di nazionalità italiana ed extracomunitari, procedendo alla denuncia di tre individui per la violazione della legge relativa all’emersione del lavoro nero.
__________
Personale dell’U.P.G.S.P., nella serata di ieri, ha arrestato tre pregiudicati dopo che, all’interno della loro auto, è stata rinvenuta della refurtiva che gli stessi avevano pochi minuti prima “prelevato” da un appartamento della zona Nord. A seguito della segnalazione ricevuta sul 113, gli agenti si sono recati in prossimità dell’abitazione in cui erano stati visti i tre, e individuata l’autovettura segnalata, con all’interno le persone rispondenti alla descrizione, si è proceduto a perquisizione che ha dato esito positivo.
All’interno dell’autovettura infatti erano stati occultati tutti gli oggetti appena derubati (fotocamere, orologi e vari gioielli), nonché una cassetta attrezzi con all’interno arnesi atti allo scasso.
Nella mattinata odierna gli arrestati saranno giudicati con rito direttissimo.

Commenti