Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

ANDREA NUCITA DOMINA LA CLASSIFICA JUNIOR DELLA 95^ TARGA FLORIO

Il giovanissimo pilota siciliano del Team Phoenix è sempre più leader dei giovani del CIR, comanda il Trofeo Renault e sfodera il suo talento chiudendo le prime tre prove della 2^ tappa tra i grandi
Palermo, 4 giugno 2011 – Nella calda mattinata siciliana Andrea Nucita, navigato da Sara Cotone, conquista con la sua Renault New Clio R3 della PA Racing tre ottimi risultati nell’ultima giornata di gara della storica Targa Florio. Il talentuoso messinese si impone già sulla prima prova “Cefalù” (19,30 km) con il tempo di 12’30.5, chiudendo con un 9^ posto che ripete anche nella prova cronometrata di “Lascari” con un tempo di 8’15.3.

“Siamo partiti forte, e sono molto soddisfatto – ha dichiarato Andrea Nucita al primo riordino della giornata – adesso però non voglio rischiare”.
La terza prova della giornata prevedeva la ripetizione della cronometrata più lunga di questa edizione della Targa Florio, la “Cefalù” in cui il 21enne ha migliorato il tempo del passaggio precedente grazie ad un lodevole 12’22.5.

“Abbiamo ottenuto un ottimo risultato, siamo ancora in testa – ha commentato a caldo la navigatrice piemontese Sara Cotone – abbiamo migliorato il risultato ma senza rischiare. Abbiamo un buon margine e non ha senso correre rischi adesso”.

Grazie a queste eccellenti prove stabilizza il suo 11^ posto nella classifica assoluta e consolida, così, il primo posto nella classifica Campionato Italiano Rally Junior, del Trofeo Clio R3C Top e della due ruote motrici.

La seconda tappa proseguirà con la prova di “Gibilmanna” trasmessa in diretta su RAI Sport2 dalle 13.30 e chiuderà con la ripetizione della prova di “Lascari”.

Alle 23 circa di oggi, sabato 4 giugno, è previsto lo speciale sulla Targa Florio sempre su RAI Sport2. In testa alla classifica assoluta Paolo Andreucci su Peugeot 207 S2000.

Ilaria Gori

Commenti