Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

GERMANÀ (PDL): “OGGI TAPPA DECISIVA VERSO IL RIPRISTINO DELLA LEGALITÀ GRAZIE AD ALFANO”

09/06/2011 - “Il bene placit giunto dal CDM al Codice Antimafia, è il coronamento del percorso intrapreso con coraggio dal Ministro Alfano e che oggi segna una tappa decisiva verso il ripristino della legalità. Grazie all’incisiva azione del Guardasigilli nella lotta alla criminalità organizzata, sono stati raggiunti risultati straordinari ed il trend inaugurato dal Ministro è destinato a crescere.
Sono state implementate misure decisive che hanno permesso di raggiungere un obiettivo che fino a qualche anno fa, appariva una chimera, ovvero scardinare il sistema criminale partendo dai vertici, ma soprattutto è stata instillata nella società civile una nuova cultura, poiché il vero miracolo è quello che si sta consumando nelle coscienze visto che adesso, grazie alla forte presenza delle Istituzioni, stiamo riemergendo dall’abisso della paura e si sta ribellando alla feroce legge dell’omertà. Il Ministro Alfano ha inaugurato una nuova stagione di speranza, ha donato nuova fiducia e continua nella sua opera di smantellamento delle metastasi del crimine che per anni hanno afflitto il nostro Paese, condizionandone e rallentandone lo sviluppo. Il Codice Antimafia è il sigillo su un’Italia libera dalle logiche mafiose, e si libra nell’aria l’anima di un popolo che si è affrancato dalle minacce e dalle pressioni dei clan che finalmente sono costretti ad abdicare al loro tradizionale ruolo di para-Stato”. Questa la dichiarazione del deputato del Pdl Nino Germanà.

Commenti