Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

GERMANÀ (PDL): “OGGI TAPPA DECISIVA VERSO IL RIPRISTINO DELLA LEGALITÀ GRAZIE AD ALFANO”

09/06/2011 - “Il bene placit giunto dal CDM al Codice Antimafia, è il coronamento del percorso intrapreso con coraggio dal Ministro Alfano e che oggi segna una tappa decisiva verso il ripristino della legalità. Grazie all’incisiva azione del Guardasigilli nella lotta alla criminalità organizzata, sono stati raggiunti risultati straordinari ed il trend inaugurato dal Ministro è destinato a crescere.
Sono state implementate misure decisive che hanno permesso di raggiungere un obiettivo che fino a qualche anno fa, appariva una chimera, ovvero scardinare il sistema criminale partendo dai vertici, ma soprattutto è stata instillata nella società civile una nuova cultura, poiché il vero miracolo è quello che si sta consumando nelle coscienze visto che adesso, grazie alla forte presenza delle Istituzioni, stiamo riemergendo dall’abisso della paura e si sta ribellando alla feroce legge dell’omertà. Il Ministro Alfano ha inaugurato una nuova stagione di speranza, ha donato nuova fiducia e continua nella sua opera di smantellamento delle metastasi del crimine che per anni hanno afflitto il nostro Paese, condizionandone e rallentandone lo sviluppo. Il Codice Antimafia è il sigillo su un’Italia libera dalle logiche mafiose, e si libra nell’aria l’anima di un popolo che si è affrancato dalle minacce e dalle pressioni dei clan che finalmente sono costretti ad abdicare al loro tradizionale ruolo di para-Stato”. Questa la dichiarazione del deputato del Pdl Nino Germanà.

Commenti