Danni da incendi in Sicilia: Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni. I n pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati dagli incendi della scorsa estate.   16/05/2024 - Si tratta di una misura da 2,9 milioni di euro destinata a quanti hanno subito danni al patrimonio immobiliare e mobiliare a seguito dell’ondata di calore e degli incendi che hanno interessato, a partire dal 23 luglio 2023, le province di Catania, Messina, Palermo e Trapani e per i quali è stata emanata una apposita ordinanza del capo della protezione civile (la 1078 del 13 marzo 2024). Grazie al decreto della Regione (n. 31/2024 del 9.4.2024), è stato costituito, mediante incremento del Fondo Sicilia, un plafond destinato alla concessione dei contributi d’importo pari a 2,9 milioni di euro. Irfis – FinSicilia S.p.A. è stata incaricata di gestire le relative agevolazioni. Per accedere al contributo è necessario, tra l’altro, essere proprietari dei beni e avere denunciato pri

MILAZZO: REFERENDUM ACQUA, INIZIATIVE DEL COMITATO COMUNALE

Milazzo (Me), 3/6/2011 - Domenica 5 giugno il Comitato referendario per i 2 Sì all’acqua comune ha organizzato la sua seconda giornata informativa. In Piano Baele, così come già avvenuto domenica scorsa, a partire dalle 9 sarà allestito un gazebo informativo per informare i cittadini sui due quesiti che riguardano la privatizzazione dell’acqua. I volontari rimarranno all’interno del gazebo sino alle 21.

Contestualmente è stata promossa con partenza alle 9,30 l’iniziativa “Ricicliamo”, passeggiata in bici non competitiva che porterà i partecipanti sino a due fontane pubbliche una al Tono e una nella zona del porto proprio per simboleggiare la necessità che l’acqua resti un bene pubblico.

Una passeggiata ecologica – afferma l’assessore all’Ambiente Maurizio Capone – anche in conoide-razione che domenica si festeggia la giornata mondiale dell’ambiente”.

Infine alle 19 in piano Baele comizio aperto a tutti per dibattere sull’opportunità di sostenere la bat-taglia per la difesa dell’acqua pubblica, così come fortemente voluto dal Comitato costituito per vo-lontà dell’Amministrazione comunale proprio per ribadire – conclude l’assessore della giunta Pino – che l’acqua bene comune non venga mai privatizzata”.

Commenti

  1. ciao, ecco un nuovo spot per l’acqua pubblica…
    se vi piace fate girare!

    http://youtu.be/6ASjJarHapw

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.