Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

ROCCALUMERA: IL CONSIGLIO COMUNALE SCONFESSA MIASI E LA SUA GIUNTA

Roccalumera: il Consiglio Comunale sconfessa Miasi e la sua Giunta. Maggioranza battuta sull'elisuperfice
Roccalumera (Me), 14/06/2011 - Week end da dimenticare per Miasi e i suoi, ma andiamo con ordine: il Sindaco si presenta in Consiglio Comunale con un ordine del giorno da lui voluto per una seduta straordinaria ed urgente del civico consesso che doveva pronunciarsi sulla nuova localizzazione di un area da destinare alla realizzazione di una elisuperfice per servizi di pronto soccorso e di emergenza di protezione civile.
Si capisce subito che qualcosa non va per il verso giusto, si notano infatti vistose defezioni nella maggioranza a cominciare dal Presidente del Consiglio Comunale, Garufi, che però, dicono i bene informati, in concomitanza con il civico consesso è stato visto in un locale del centro mentre si dedicava a leggere le ultime notizie sui siti nostrani.

In apertura dei lavori si registra la costituzionedel Gruppo Consiliare "Roccalumera nel cuore" composto dai consigleri Natia Basile, Elio Cisca, Giuseppe Campagna, Marco Maccarrone, Carmelo Spadaro, Andrea Vadalà e da Ettore Fleres che, per l'occasione presiede il Consiglio Comunale.

Il Sindaco esordisce dicendo che la proposta presentata dalla sua Giunta è sbagliata e chiede un rinvio. A questo punto il capogruppo di "Roccalumera nel cuore", Campagna, evidenzia come l'Amministrazione Miasi sia troppo occupata a intrattenere rapporti con Stati esteri e ad organizzare eventi, facendo perdere così al Comune l'opportunità di avere l'importante finanziamento. La maggioranza, in inferiorità numerica non sa che pesci pigliare e, senza neppure un minimo di motivazione, fugge dall'aula nell'incredulità dei presenti.

Il giorno dopo, in seconda convocazione ricompare il Presidente Garufi ma la musica non cambia e la maggioranza viene ancora una volta battuta in Consiglio Comunale, con l'aggravante di non aver sostenuto la proposta di Miasi, non presente in aula, tanto che si è astenuta. Per l'Amministrazione peggio di così non poteva andare - commenta Campagna durante l'inaugurazione della sede del Gruppo consiliare "Roccalumera nel cuore", alla quale hanno partecipato oltre 100 roccalumeresi - quel che resta della maggioranza prima fugge dall'aula poi sconfessa l'accoppiata Miasi-Santisi, nella quasi indifferenza del Presidente Garufi che abbandona Miasi al suo destino. Naturalmente - conclude Campagna - a farne le spese sono i nostri concittadini che quotidianamente ci manifestano la loro delusione per le continue leggerezze di Miasi e compagni".

Commenti