Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

SCORDIA: PER I REFERENDUM FLI DALLA PARTE DEL SI PER DIRE NO

SCORDIA: PER LA FESTA DELLA REPUBBLICA IL FLI INCONTRA I CITTADINI

Scordia (CT), 02/06/2011 - Futuro e Libertà a Scordia, pur non aderendo al Comitato Referendario promosso dai partiti di Sinistra, si mobiliterà comunque a favore dell’Acqua Pubblica, contro il nucleare e contro il legittimo impedimento.
L’obiettivo prefissato sarà quello di superare il quorum del 50% + 1 degli aventi diritto al voto, ricordando, a tal proposito, a tutti i cittadini l’importanza del Diritto/Dovere di Voto.
FLI Scordia ricorda a tutti gli elettori che ai prossimi quesiti referendari bisognerà votare SI per dire NO alla privatizzazione dell’Acqua, votare SI per dire NO al Nucleare, votare SI per dire NO al legittimo impedimento.

Riteniamo che l’Acqua Pubblica sia un bene che prescinda dalla sinistra e dalla destra ma soprattutto un bene comune; riteniamo il ricorso all’energia Nucleare, già negato da un passato referendum, una strada ormai vetusta alla luce dei nuovi sistemi di energia pulita quale ad esempio il fotovoltaico; riteniamo il legittimo impedimento profondamente anticostituzionale e un bieco tentativo di aggirare la Costituzione Italiana che nel suo articolo 3 sancisce che “Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.”
Pertanto vi invitiamo a recarvi alle urne consapevoli che i vostri SI saranno

Commenti