Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

SCORDIA: PER I REFERENDUM FLI DALLA PARTE DEL SI PER DIRE NO

SCORDIA: PER LA FESTA DELLA REPUBBLICA IL FLI INCONTRA I CITTADINI

Scordia (CT), 02/06/2011 - Futuro e Libertà a Scordia, pur non aderendo al Comitato Referendario promosso dai partiti di Sinistra, si mobiliterà comunque a favore dell’Acqua Pubblica, contro il nucleare e contro il legittimo impedimento.
L’obiettivo prefissato sarà quello di superare il quorum del 50% + 1 degli aventi diritto al voto, ricordando, a tal proposito, a tutti i cittadini l’importanza del Diritto/Dovere di Voto.
FLI Scordia ricorda a tutti gli elettori che ai prossimi quesiti referendari bisognerà votare SI per dire NO alla privatizzazione dell’Acqua, votare SI per dire NO al Nucleare, votare SI per dire NO al legittimo impedimento.

Riteniamo che l’Acqua Pubblica sia un bene che prescinda dalla sinistra e dalla destra ma soprattutto un bene comune; riteniamo il ricorso all’energia Nucleare, già negato da un passato referendum, una strada ormai vetusta alla luce dei nuovi sistemi di energia pulita quale ad esempio il fotovoltaico; riteniamo il legittimo impedimento profondamente anticostituzionale e un bieco tentativo di aggirare la Costituzione Italiana che nel suo articolo 3 sancisce che “Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.”
Pertanto vi invitiamo a recarvi alle urne consapevoli che i vostri SI saranno

Commenti