Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

TAORMINA: PREMIATO CON IL LEONE RAMPANTE L’ATTORE AMERICANO MATTHEW MODINE

MESSINA, 15/06/2011 - Il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto, nel corso della cerimonia svoltasi ieri a Taormina, ha consegnato il premio all’attore americano, Matthew Modine, presente al “Taormina Film Festival” per presentare il suo cortometraggio da regista “Jesus was a Commie”.
Il premio realizzato dal maestro orafo, Francesco Cosio, raffigura il leone rampante del Duomo di Messina che è anche simbolo del territorio provinciale. Lo scorso anno lo stesso riconoscimento è stato consegnato all’attrice messinese Mariagrazia Cucinotta ed a Salvatore Mancuso, vicepresidente Alitalia. In allegato la foto del premio raffigurante il leone rampante del Duomo di Messina realizzato dal maestro orafo, Francesco Cosio.

Commenti