Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

TOTÒ RIOLO VINCE LA PROVA SPECIALE DI CEFALÙ ALLA 95ESIMA TARGA FLORIO

Nell'ultimo giorno di gara, il campione della scuderia agrigentina Concordia Motorsport su Peugeot 207 S2000 inizia con una splendida affermazione nella “Cefalù 1” ed è ottimo terzo nella “Lascari 1”: “Sono felicissimo e questi tifosi sono davvero incredibili”. In giornata le ultime tre speciali, con diretta-tv su RaiSportDue alle 13.30
TERMINI IMERESE (PA), 4 giugno 2011. È arrivata la prima vittoria in una prova speciale della 95° Targa Florio per Totò Riolo e Concordia Motorsport. Il campione della scuderia agrigentina ha iniziato l'ultima giornata di gara balzando davanti a tutti nella prova speciale “Cefalù 1”, la più lunga della quarta prova del Tricolore rally. Subito dopo si è quasi ripetuto, andando a centrare il terzo posto nella “Lascari 1”, confermando la sua classe al volante della Peugeot 207 S2000 by BR Sport con al suo fianco il navigatore Maurizio Marin.

“Sono felicissimo - dichiara Riolo - e finalmente abbiamo risolto le piccole noie di ieri. Forse nella 'Lascari' si poteva fare anche meglio, ma probabilmente servivano gomme un po' più dure. Comunque è una grande soddisfazione e questi tifosi sono qualcosa di unico. Adesso ci lanciamo in questo finale che promette ancora spettacolo”.

Dopo la disputa delle ultime tre prove speciali, con diretta alle 13.30 su raiSportDue, l'arrivo della 95° Targa Florio è previsto al Belvedere di Termini Imerese a metà pomeriggio.

L’Ufficio Stampa
Gianluca Marchese

Commenti