Aeroitalia e Aerolinee Siciliane: salta l'accordo per costi raddoppiati e licenza mancante

Salta l’accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane. Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante  Catania, 24 aprile 2024 – Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante. In data odierna è stato risolto l’accordo preliminare tra Aeroitalia e AerolineeSiciliane. Il Presidente Dott. Giacomo Guasone comunica che il MOU tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane si è concluso negativamente.   “A tutt’oggi, - dichiara il dr.Guasone, - la società Air Connect, oggetto dell’accordo, non è stata risanata e le richieste economiche per l’acquisizione della stessa sono state raddoppiate. L’aumento della richiesta insieme alla mancata riattivazione della licenza di volo e la conseguente perdita della stagione rendono impossibile l’investimento."

VALDINA & DISSESTO: VIA A INTERVENTI PER 2,9 MILIONI

PALERMO, 9 giu 2011 (SICILIAE) - Emanati dall'assessorato regionale Territorio e Ambiente due decreti riguardanti la linea di intervento del FESR 2007-2013, "Interventi per il miglioramento dell'assetto idrogeologico" per progetti esecutivi che avviano lavori per un ammontare di due milioni e 900 mila euro di fondi comunitari. I provvedimenti scaturiscono dall'"Accordo di programma finalizzato alla programmazione e al finanziamento di interventi urgenti e prioritari per la mitigazione
del rischio idrogeologico", stipulato tra il ministero dell'Ambiente e l'assessorato regionale al Territorio il 30 marzo 2010.

Si tratta dei seguenti progetti: - consolidamento zona sud ovet del centro abitato del comune di Realmonte (AG), in corrispondenza della scuola elementare e dell'asilo comunale per 900 mila euro; - consolidamento e sistemazione idrogeologica dell'abitato del comune di Valdina Centro versante est, in provincia di Messina, per due milioni di euro.

Commenti