Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

VALLE DEL MELA & INQUINAMENTO. SPARMA:"MONITOREREMO I LIVELLI"

PALERMO, 15 giu 2011 - "Abbiamo deciso l'immediato invio della centralina polifunzionale del mezzo mobile dell'Arpa a Milazzo, per un'immediato ripristino della rete di controllo sui livelli di inquinamento ambientale. A breve, dovrebbero entrare in funzione da 5 a 6 centraline previste dall''Autorizzazione integrata ambientale', il cui progetto, finanziato dall'Apq, e' gia' in fase di realizzazione.
Si prevede anche una intercalibrazione di tutti i dati per un completo monitoraggio della qualita' dell'aria e dell'eventuale superamento dei livelli d'inquinamento del comprensorio della Valle del Mela". Lo ha detto l'assessore regionale al Territorio e Ambiente Gianmaria Sparma, al termine dell'incontro che si e' svolto nella sede dell'assessorato, avente per tema le problematiche ambientali riguardanti il territorio di Milazzo.

All'incontro, convocato dall'assessore Sparma, erano presenti i parlamentari regionali Filippo Panarello, Santino Catalano, e Cateno De Luca, gli assessori all'ambiente della provincia di Messina e del comune di Milazzo, i rappresentati del coordinamento delle associazioni ambientali del territorio, il dirigente generale del dipartimento regionale Ambiente, Giovanni Arnone e i dirigenti dell'Arpa, l'agenzie regionale per la protezione dell'ambiente.

"Abbiamo convocato - ha concluso Sparma - per lunedi' prossimo un tavolo tecnico, tra i tecnici dell'Arpa, del Dipartimento regionale Ambiente e della provincia per superare le diverse interpretazioni sulle competenze per i controlli, i monitoraggi, e le manutenzioni".

La scorsa settimana i consiglieri comunali della cittadina avevano occupato l'aula consiliare per le preoccupazioni della popolazione sui rischi di inquinamento ambientale.

vorl

Commenti