Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

BROLO: DOPO IL 'TRIO LIVE FESTIVAL' I PREMI ALLO SPORT

brolo ama  premia lo sport2Brolo (Me), 18/08/2011 - In migliaia a sentire Baccini, Napolitano e Carone per la prima edizione del "Brolo Live Festival". Luca Napolitano, Francesco Baccini e e Pierdavide Carone sono stati il trio che hanno animato ieri, a Brolo, piazza Annunziatella in un grande, quanto gremito, concerto, ovviamente gratuito.
Due idoli di "Amici", della De Filippi, l'altro, Baccini, in trio, che spaziando da De Andrè a Tenco alle sue più note canzoni, ha fatto sognare la generazione più adulta, regalando emozioni e colonne sonore di amori perduti e di impegno sociale. A presentare l'evento è stato Antonio Puglisi, e certamente questo "festival" già si proietta nel futuro.
Il 2011 ha dato grandi soddisfazioni allo sport brolese, picccole atleti crescono, realtà consolidate si affermano ancor più. E nei prossimi mesi arriveranno  i fondi per nuove strutture e per ptenziare quelle esistenti. Uno sguardo interessato da parte dell'amministrazione comunale verso le politiche sportive, che diventato aggregazione, socializzazione, promozione, impegnbo. Da quest'humus nasce la voglia di creare un momento di incontro e di conoscenza. Così mercoledì prossimo, 24 agosto, al palatenda di piazza Annunziatella ci sarà un grande momento celebrativo dello sport brolese e - si legge nell'invito - "L’Amministrazione Comunale “premierà”, Squadre, Società, Sportivi, Atleti che hanno partecipato, lottato e vinto per un anno di sport".

Commenti