Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

BROLO: DOPO IL 'TRIO LIVE FESTIVAL' I PREMI ALLO SPORT

brolo ama  premia lo sport2Brolo (Me), 18/08/2011 - In migliaia a sentire Baccini, Napolitano e Carone per la prima edizione del "Brolo Live Festival". Luca Napolitano, Francesco Baccini e e Pierdavide Carone sono stati il trio che hanno animato ieri, a Brolo, piazza Annunziatella in un grande, quanto gremito, concerto, ovviamente gratuito.
Due idoli di "Amici", della De Filippi, l'altro, Baccini, in trio, che spaziando da De Andrè a Tenco alle sue più note canzoni, ha fatto sognare la generazione più adulta, regalando emozioni e colonne sonore di amori perduti e di impegno sociale. A presentare l'evento è stato Antonio Puglisi, e certamente questo "festival" già si proietta nel futuro.
Il 2011 ha dato grandi soddisfazioni allo sport brolese, picccole atleti crescono, realtà consolidate si affermano ancor più. E nei prossimi mesi arriveranno  i fondi per nuove strutture e per ptenziare quelle esistenti. Uno sguardo interessato da parte dell'amministrazione comunale verso le politiche sportive, che diventato aggregazione, socializzazione, promozione, impegnbo. Da quest'humus nasce la voglia di creare un momento di incontro e di conoscenza. Così mercoledì prossimo, 24 agosto, al palatenda di piazza Annunziatella ci sarà un grande momento celebrativo dello sport brolese e - si legge nell'invito - "L’Amministrazione Comunale “premierà”, Squadre, Società, Sportivi, Atleti che hanno partecipato, lottato e vinto per un anno di sport".

Commenti