Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

A BROLO IL WRESTLING METTE A CONFRONTO I GRANDI CAMPIONI

Brolo, 17/08/2011 - Grande successo per il primo evento di wrestling americano svoltosi a Brolo ieri a Brolo, star del "Corso in Festa". Migliaia di spettatori, soprattutto bambini entusiasti, hanno assistito a bordo ring ad un evento inedito interamente offerto dal Comune in collaborazione con la Xtreme Italian Wrestling la prima ed unica federazione di wrestling americano professionistico del sud Italia.


Durante la serata si sono esibiti 13 tra i campioni italiani più famosi, volti già noti al pubblico nostrano visti sulle trasmissioni di Italia 1, Rai e Sky tv.

Entusiasmo, colpi di scena, fisici fuori dalle righe e tanto coinvolgimento soprattutto per i numerosissimi bambini presenti hanno reso lo spettacolo una esperienza indimenticabile per tutto il pubblico riversato sul Corso Vittorio Emanuele arricchito anche da moltissimi fans accorsi da tutta la Sicilia e non solo.
Tra i tanti momenti da ricordare spicca quello regalato dall'uomo tigre italiano che ha fatto breccia sul ring sulle note della nota canzone del cartone animato acclamato a gran voce dai suoi sostenitori come quello del Rey Misterio italiano Fire Angel e del campione Nazionale in carica Thunder Storm.

I campioni del wrestling e l'organizzazione tutta non si fermano qui, infatti si sta già pensando ad un nuovo evento ancora più ricco ed avvincente. Nella serata anche l'esibizione del corpo di danza, giovanissimo, di Alice Corica e la partecipazione di un gruppo di harleysti che hanno scortato gli atleti sulle rombanti moto.

Per quanto riguarda "Corso in Festa", ancora un successo con gruppi musicali, animazione, gonfiabili ed tantssima gente per la gioia dei commercianti.



Commenti