Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

A BROLO IL WRESTLING METTE A CONFRONTO I GRANDI CAMPIONI

Brolo, 17/08/2011 - Grande successo per il primo evento di wrestling americano svoltosi a Brolo ieri a Brolo, star del "Corso in Festa". Migliaia di spettatori, soprattutto bambini entusiasti, hanno assistito a bordo ring ad un evento inedito interamente offerto dal Comune in collaborazione con la Xtreme Italian Wrestling la prima ed unica federazione di wrestling americano professionistico del sud Italia.


Durante la serata si sono esibiti 13 tra i campioni italiani più famosi, volti già noti al pubblico nostrano visti sulle trasmissioni di Italia 1, Rai e Sky tv.

Entusiasmo, colpi di scena, fisici fuori dalle righe e tanto coinvolgimento soprattutto per i numerosissimi bambini presenti hanno reso lo spettacolo una esperienza indimenticabile per tutto il pubblico riversato sul Corso Vittorio Emanuele arricchito anche da moltissimi fans accorsi da tutta la Sicilia e non solo.
Tra i tanti momenti da ricordare spicca quello regalato dall'uomo tigre italiano che ha fatto breccia sul ring sulle note della nota canzone del cartone animato acclamato a gran voce dai suoi sostenitori come quello del Rey Misterio italiano Fire Angel e del campione Nazionale in carica Thunder Storm.

I campioni del wrestling e l'organizzazione tutta non si fermano qui, infatti si sta già pensando ad un nuovo evento ancora più ricco ed avvincente. Nella serata anche l'esibizione del corpo di danza, giovanissimo, di Alice Corica e la partecipazione di un gruppo di harleysti che hanno scortato gli atleti sulle rombanti moto.

Per quanto riguarda "Corso in Festa", ancora un successo con gruppi musicali, animazione, gonfiabili ed tantssima gente per la gioia dei commercianti.



Commenti