Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

A BROLO IL WRESTLING METTE A CONFRONTO I GRANDI CAMPIONI

Brolo, 17/08/2011 - Grande successo per il primo evento di wrestling americano svoltosi a Brolo ieri a Brolo, star del "Corso in Festa". Migliaia di spettatori, soprattutto bambini entusiasti, hanno assistito a bordo ring ad un evento inedito interamente offerto dal Comune in collaborazione con la Xtreme Italian Wrestling la prima ed unica federazione di wrestling americano professionistico del sud Italia.


Durante la serata si sono esibiti 13 tra i campioni italiani più famosi, volti già noti al pubblico nostrano visti sulle trasmissioni di Italia 1, Rai e Sky tv.

Entusiasmo, colpi di scena, fisici fuori dalle righe e tanto coinvolgimento soprattutto per i numerosissimi bambini presenti hanno reso lo spettacolo una esperienza indimenticabile per tutto il pubblico riversato sul Corso Vittorio Emanuele arricchito anche da moltissimi fans accorsi da tutta la Sicilia e non solo.
Tra i tanti momenti da ricordare spicca quello regalato dall'uomo tigre italiano che ha fatto breccia sul ring sulle note della nota canzone del cartone animato acclamato a gran voce dai suoi sostenitori come quello del Rey Misterio italiano Fire Angel e del campione Nazionale in carica Thunder Storm.

I campioni del wrestling e l'organizzazione tutta non si fermano qui, infatti si sta già pensando ad un nuovo evento ancora più ricco ed avvincente. Nella serata anche l'esibizione del corpo di danza, giovanissimo, di Alice Corica e la partecipazione di un gruppo di harleysti che hanno scortato gli atleti sulle rombanti moto.

Per quanto riguarda "Corso in Festa", ancora un successo con gruppi musicali, animazione, gonfiabili ed tantssima gente per la gioia dei commercianti.



Commenti