Ryanair. Sanzione di oltre 255 milioni di euro per abuso di posizione dominante

Sanzione di oltre 255 milioni di euro a Ryanair DAC e alla controllante Ryanair Holdings plc per abuso di posizione dominante.  La società,   in posizione dominante nell’offerta di servizi aerei nazionali ed europei da/per l’Italia, ha attuato una strategia abusiva per ostacolare le agenzie viaggio che utilizzano i voli Ryanair come input per l’offerta di servizi turistici.  Si segnala che nelle seguenti regioni la percentuale di agenzie che sviluppano almeno il 40% del proprio fatturato con Ryanair sono superiori alla media nazionale: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d'Aosta, Veneto. 23/12/2025 - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato a Ryanair DAC, in solido con la controllante Ryanair Holdings plc, una sanzione di 255.761.692 euro per abuso di posizione dominante, da aprile 2023 ad almeno aprile 2025. Ryanair detiene una posizione dominante nel mercato a monte dei servizi di trasporto aereo di linea pass...

A CATANIA LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “NELLA NUOVA FATTORIA… CI SONO ANCH’IO”

Domani, giovedì 1 settembre, 10.30, direzione generale Asp, conferenza stampa
CATANIA, 31 agosto 2011 - Domani, giovedì 1 settembre, alle ore 10,30 presso la sede della direzione generale dell’Asp Catania (via S. M. La Grande 5), il direttore generale Giuseppe Calaciura presenterà e illustrerà il progetto “Nella nuova fattoria… ci sono anch’io”, che vedrà l’inserimento di sei “adulti con autismo ad alto funzionamento cognitivo” all’interno delle fattorie sociali che hanno aderito all’iniziativa.

Saranno presenti: il direttore sanitario Domenico Barbagallo; il coordinatore del progetto e responsabile Gruppo Autismo Neuropsichiatria infantile Asp Catania Renato Scifo; il direttore Dipartimento Salute Mentale Giuseppe Fichera; il direttore de’’Uoesa (Unità Operativa educazione alla Salute aziendale) Salvatore Cacciola; il direttore dell’Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria infantile del presidio ospedaliero di Acireale Milena Sidoti e il presidente dell’associazione “Un futuro per l’autismo Onlus” Vincenzo Papa.

Commenti