Ponte sullo Stretto: “LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini"

“LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini”. Con questo slogan il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca dà appuntamento giovedì 25 aprile a Messina dalle 17,30 in poi a Torre Faro nei pressi del Pilone, al locale La Pinnazza.   Messina,  23/04/2024 - Presente il sindaco di Messina Federico Basile il cui intervento insieme a quello del leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è previsto alle 19:00. “Siamo contrari al ponte di Matteo Verdini che dovrebbe essere realizzato con una rapina del Fondo Sviluppo e Coesione che appartiene alla Sicilia -afferma De Luca-. È impensabile che due miliardi di euro che servono per gli invasi, che servono per le strade, per le scuole, per i depuratori vengano scippati alla Sicilia per il ponte sullo Stretto di Messina. Noi siamo per il corridoio Berlino-Palermo che prevede l'alta velocità da Salerno fino a Villa San Giovanni, la sostituzione della monorotaia dei Borboni in Sicilia, il potenziamento del Porto di Gioia Tauro e di Augusta e c

A CATANIA LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “NELLA NUOVA FATTORIA… CI SONO ANCH’IO”

Domani, giovedì 1 settembre, 10.30, direzione generale Asp, conferenza stampa
CATANIA, 31 agosto 2011 - Domani, giovedì 1 settembre, alle ore 10,30 presso la sede della direzione generale dell’Asp Catania (via S. M. La Grande 5), il direttore generale Giuseppe Calaciura presenterà e illustrerà il progetto “Nella nuova fattoria… ci sono anch’io”, che vedrà l’inserimento di sei “adulti con autismo ad alto funzionamento cognitivo” all’interno delle fattorie sociali che hanno aderito all’iniziativa.

Saranno presenti: il direttore sanitario Domenico Barbagallo; il coordinatore del progetto e responsabile Gruppo Autismo Neuropsichiatria infantile Asp Catania Renato Scifo; il direttore Dipartimento Salute Mentale Giuseppe Fichera; il direttore de’’Uoesa (Unità Operativa educazione alla Salute aziendale) Salvatore Cacciola; il direttore dell’Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria infantile del presidio ospedaliero di Acireale Milena Sidoti e il presidente dell’associazione “Un futuro per l’autismo Onlus” Vincenzo Papa.

Commenti