Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

IL REGISTA STEFANO REALI PREMIATO A MILAZZO

Milazzo, 11/8/2011 - Consensi per la serata svoltasi nell'Atrio del Carmine dedicata a a “George Gershwin” con la presenza inedita del regista Stefano Reali al pianofor-te. Reali assieme a Flavia Astolfi (voce solista) ha raccontato il mito di Gershwin in-terpretando le immortali canzoni di uno dei compositori più amati di tutti i tempi, l’uomo che ha unito il jazz e la musica sinfonica, in un viaggio che parte dal blues per arrivare fino al rock roll ed alla musica pop. Infine anche un omaggio a Ennio Morricone, autore delle musiche del film “Come un delfino” per il quale proprio Reali è stato premiato a Milazzo, nella stessa serata con il premio “Giardini di Dike” per “l’alto valore educativo soprattutto in riferimento alle giovani generazioni e ai loro sogni di costruire una vita più incline alla giustizia, alla felicità, alla bellezza.
A lui è andata un’opera realizzata in esclusiva, in argento e preziosa pietra eoliana dal maestro orafo milazzese Antonello Piccione. A consegnare il riconoscimento sono stati lo stesso Piccione e l’assessore Stefania Scolaro.

Commenti