Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

LORENZO COSTANZA NUOVO COORDINATORE PROVINCIALE MIS

Favara (Ag), 11/08/2011 - Lorenzo Costanza, 17 anni di Favara, studente di Tecnica dei servizi turistici è il nuovo coordinatore provinciale di Agrigento della Lega Giovanile Separatista. La nomina è arrivata direttamente dal presidente nazionale del M.I.S. prof. Salvatore Musumeci che come recita uno stralcio del comunicato ha "tenuto conto delle doti umane e professionali" del giovane ed ha scelto di investirlo dell'importante carica dopo aver sentito il parere del segretario nazionale.
Il presidente Musumeci si è detto "sicuro che questa nomina è fondamentale al fine di favorire lo sviluppo e il radicamento degli ideali indipendentisti tra i giovani dell'agrigentino". Il ragazzo lascia, quindi, l'incarico di coordinatore comunale di Favara prendendo un impegno che ingrandisce il suo raggio d'azione, rendendo necessaria una nuova elezione interna per la successione tra i giovani indipendentisti della città dell'agnello pasquale.

Commenti