Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

OPERAZIONE “GRAMIGNA”: 3 ORDINANZE DI CUSTODIA CAUTELARE A MESSINA

Messina, 10.08.2011 – I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Catania unitamente a quelli di Messina, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Messina, CASTELLI Pietro Paolo, 26enne catanese, COGLITORE Domenico 30enne catanese residente a Misterbianco, e STRANO Sebastiano 50enne di Giarre residente a Riposto, tutti pregiudicati, per detenzione di sostanze stupefacenti e armi da fuoco in concorso.
 Il provvedimento restrittivo scaturisce dall’indagine “Gramigna” svolta dai colleghi di Messina che il 22 luglio scorso ha portato all’arresto di 40 persone ritenute esponenti dei clan mafiosi operanti nei rioni di Giostra e Camara nel capoluogo peloritano. L’ordinanza è stata notificata al CASTELI presso la propria abitazione, ove lo stesso si trovava poiché sottoposto al regime degli arresti domiciliari, mentre al COGLITORE e STRANO è stata notificata presso la Casa Circondariale di Catania Piazza Lanza, ove gli stessi sono ristretti per altra causa.
L’arrestato, concluse le formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Catania Bicocca a disposizione del’’Autorità Giudiziaria competente.

Commenti