Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

PALLAVOLO MESSINA: INGAGGIATO ARENA E CONFERMATO D’ANDREA

Messina, 11/08/2011 - Prosegue senza sosta la campagna di rafforzamento dell’As Pallavolo Messina per la stagione sportiva 2011/2012. Dopo l’approdo dello schiacciatore Dodo Scopelliti, il club presieduto da Giorgio Muscolino ufficializza due nuove operazioni di mercato. Si tratta dell’ingaggio di Roberto Arena e della conferma di Francesco D’Andrea.
Arena, classe 1982, alto 194 centimetri, è reduce da una buona stagione a Giarre con la New Image. In passato ha vestito anche le maglie di Armerina Volley, Gela, Foggia, La Maddalena, Cagliari, Corigliano e Foligno. “Ritrovo Gianpietro Rigano che ho avuto già da allenatore, oltre ad averci giocato assieme, qualche anno fa a Piazza Armerina - afferma il centrale -. E poi compagni straordinari come Scopelliti e Boscaini. La squadra che la società sta allestendo credo sia competitiva, ma poi è il campo che deve emettere il giudizio finale. Noi giocatori dobbiamo solo pensare a lavorare con umiltà, cercando di raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società”.
L’altra operazione riguarda invece la conferma di Francesco D’Andrea, classe 1987, 185 centimetri. “Sono soddisfatto di far parte di questo progetto, ambizioso ed importante - commenta lo schiacciatore -. Non conosco personalmente Gianpietro Rigano ma so che è un allenatore preparatissimo, con il quale sarà certamente piacevole lavorare. Sarò a completa disposizione del mister, come ho sempre fatto, cercando di metterlo in difficoltà nelle scelte. La Pallavolo Messina è la mia squadra, ci gioco da anni e sono contento di aver guadagnato la fiducia dei dirigenti”.

Commenti