Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

SANTA MARIA DI LICODIA: UN GRANDE GRUPPO PER IL FUTURO

All’odg: Apertura sede del movimento a Settembre con patronato e caff, stesura del programma elettorale per le prossime elezioni amministrative del 2012 concertato con le parti sociali ( giovani – associazioni di categoria – commercianti )

Catania, 19 agosto 2011 - “Un grande gruppo per abbattere i sistemi della vecchia politica e per il futuro di Santa Maria di Licodia, una sede che apriremo entro settembre con caff e patronato e soprattutto un programma elettorale che costituiremo in sinergia con le parti social, giovani , associazioni di categoria e commercianti”. Queste le parole del leader di Scelta Giovane Daniele Capuana alla riunione organizzativa tenutasi proprio a Santa Maria di Licodia alla presenza del direttivo comunale di Scelta Giovane al gran completo.
Erano presenti , infatti, il presidente comunale Prof. Giuseppe Crispi, già consigliere della provincia regionale di Catania, il coordinatore comunale, Salvatore Consoli, già vice presidente del consiglio comunale di Santa Maria di Licodia, il vice presidente comunale, Gaetano Musumeci, consigliere comunale Scelta Giovane a Santa Maria di Licodia, il vice coordinatore comunale, Aurelio Marchese, il dirigente Antonio Silvestrini, e i componenti del neonato movimento giovanile licodiese Angelo Petralia e Agatino Miano, rispettivamente presidente e coordinatore, oltre al presidente provinciale Davide Tutino. Durante le riunione si sono stabilite le priorità che Scelta Giovane dovrà attuare proprio a Santa Maria di Licodia.
“ Dopo aver inaugurato la sede, occorrerà fissare una serie di incontri con tutte le forze del Paese per costruire in sinergia con i cittadini il programma elettorale; – precisa Capuana – abbiamo intenzione di presentarci alla cittadinanza con una squadra che, ne siamo certi, convincerà per qualità, novità rispetto allo squallore dell’attuale panorama politico e per il suo rappresentare l’urgenza di cambiamento di cui questo paese ha estremo bisogno”.
Il prof. Giuseppe Crispi precisa inoltre che: “Il mio paese; Santa Maria di Licodia, merita di meglio: vogliamo un paese da cui non i nostri ragazzi non debbano fuggire in cerca di lavoro e realizzazione ma in cui possano trovare una realtà adatta alle loro esigenze e Scelta Giovane, per il suo guardare al futuro e non all’immediato tornaconto, è l’unica risposta possibile”.

“ A breve – dichiara il presidente del movimento giovanile Angelo Petralia, presenteremo alla cittadinanza il direttivo formato da 40 ragazzi del movimento giovanile di Santa Maria di Licodia.

“ Entro settembre – dichiara il coordinatore Consoli- apriremo la sede Scelta Giovane in Via Ameglio 9, che diventerà il punto di riferimento dei cittadini licodiesi. Il vento sta cambiando, e Scelta Giovane cavalcherà l’onda del rinnovamento politico”.

Commenti