Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

CINEMA: DOMANI PRESENTAZIONE E ANTEPRIMA DI "SICILIA DI SABBIA"

PALERMO, 27 set 2011 - Conferenza stampa di presentazione e proiezione pubblica domani, 28 settembre 2011 alle 12.00 - presso la Sala Bianca del Centro Sperimentale di Cinematografia ai Cantieri Culturali alla Zisa - di "Sicilia di sabbia", un documentario scritto e diretto da Massimiliano Perrotta e realizzato in collaborazione con la Film Commission della Regione Siciliana.

Ripercorrendo il viaggio di Pasolini per il reportage "La lunga strada di sabbia" del 1959, Perrotta narra di come alcuni luoghi visitati dall'autore siano rimasti sostanzialmente identici e di come altri abbiano invece subi'to un processo di cambiamento. In particolare sono cinque le localita' protagoniste di questo racconto: Taormina, Catania, Priolo Gargallo, Siracusa, e Portopalo di Capo Passero.

Commenti