Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

GIARDINI NAXOS: 3 PERSONE DENUNCIATE PER TENTATO FURTO

Giardini Naxos (ME); 29 settembre 2011 - Prosegue l’attività di monitoraggio per la prevenzione dei reati di tipo predatorio dei Carabinieri della Compagnia di Taormina che, alle prime ore di ieri, hanno denunciato in stato di libertà tre giovani poiché ritenuti responsabili di tentato furto. In particolare, i militari di una gazzella dell’Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia Carabinieri di Taormina, sono intervenuti in una via di Comune di Giardini Naxos (ME), a seguito di una segnalazione pervenuta da un cittadino in merito ad un tentativo di furto di un’autovettura, da parte di alcuni malfattori.
Nella circostanza, i Carabinieri, dopo avere raggiunto la località segnalata, a seguito di un attento sopralluogo, hanno accertato che un’autovettura, in sosta, era stata manomessa da ignoti, i quali, avevano verosimilmente tentato di asportarla.
In tale frangente, all’esito di un controllo effettuato nell’immediatezza, in zona, i Carabinieri hanno sottoposto a controllo tre ragazzi, rispettivamente di 21, 22 e 23 anni, i quali, a seguito di una perquisizione veicolare sono stati trovati in possesso di un grimaldello atto allo scasso, che è stato sottoposto a sequestro.
A quel punto, al termine degli accertamenti, essendo emersi a carico dei tre prevenuti gravi indizi circa il tentativo di furto dell’autovettura, gli stessi sono stati denunciati in stato di libertà all’A.G. peloritana.

Commenti