Ryanair. Sanzione di oltre 255 milioni di euro per abuso di posizione dominante

Sanzione di oltre 255 milioni di euro a Ryanair DAC e alla controllante Ryanair Holdings plc per abuso di posizione dominante.  La società,   in posizione dominante nell’offerta di servizi aerei nazionali ed europei da/per l’Italia, ha attuato una strategia abusiva per ostacolare le agenzie viaggio che utilizzano i voli Ryanair come input per l’offerta di servizi turistici.  Si segnala che nelle seguenti regioni la percentuale di agenzie che sviluppano almeno il 40% del proprio fatturato con Ryanair sono superiori alla media nazionale: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d'Aosta, Veneto. 23/12/2025 - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato a Ryanair DAC, in solido con la controllante Ryanair Holdings plc, una sanzione di 255.761.692 euro per abuso di posizione dominante, da aprile 2023 ad almeno aprile 2025. Ryanair detiene una posizione dominante nel mercato a monte dei servizi di trasporto aereo di linea pass...

MILAZZO: DONNA DI 27 ANNI ARRESTATA PER FURTO

Milazzo (Me), 1 settembre 2011 - Efficace attività di prevenzione dei reati di tipo predatorio quella che ha consentito, la notte scorsa, di assicurare alla giustizia una donna di 27 anni di nazionalità rumena, la quale è stata bloccata dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Milazzo, dopo che aveva rubato, asportandola furtivamente dall’abitazione di un 40enne, la somma contante di 95,00 euro.


Come detto, i fatti si sono verificati nella tarda serata di martedì, in una via del centro mamertino, quando un privato cittadino ha telefonato al numero di pronto intervento della Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Milazzo, segnalando di essere stato appena derubato.
Immediatamente, i Carabinieri componenti l’equipaggio di una gazzella del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Milazzo che, in quel momento, stavano effettuando uno specifico servizio di prevenzione in un quartiere limitrofo, si sono portati nella località segnalata dove hanno immediatamente individuato, bloccandola, l’autrice del furto.

Nella circostanza, i Carabinieri hanno preliminarmente effettuato una perquisizione degli effetti personali della donna rinvenendo all’interno di un pacchetto di sigarette, nella disponibilità della stessa, la somma contante di 95,00 euro poco prima asportata.
A quel punto, poiché la vittima aveva riferito ai militari dell’Arma di essere stato oggetto di recente di ulteriori episodi di furto, ed in particolare di altre suppellettili sempre all’interno del citato domicilio, i Carabinieri hanno esteso la perquisizione anche all’abitazione dove dimora la donna, rinvenendo ulteriore refurtiva che è stata sottoposta a sequestro.

La 26enne fermata, identificata in FRANDES Alina Cristina, nata in Romania cl. 1984, residente a Milazzo (ME), stante la flagranza di reato veniva tratta in arresto, per furto aggravato.
Su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto, la citata FRANDES Alina Cristina è stata accompagnata presso il proprio domicilio dove permarrà in regime di arresti domiciliari, in attesa di giudizio.

Commenti