Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

MILAZZO: ULTIMI GIORNI PER IL REFERENDUM ELETTORALE

Milazzo, 28/9/2011 - Ultimi giorni per i cittadini che vogliono sottoscrivere i referendum proposti dal Comitato referendario per i collegi uninominali presieduto dal prof. Andrea Morrone. Anche al Comune di Milazzo è operativa un’area – la stanza 6 al piano terra del palazzo municipale – dove i cittadini elettori possono esercitare il loro diritto costituzionale di sottoscrivere i referendum popo-lari durante le ore d’ufficio.

I quesiti referendari sono due identificati in ciascun modulo dai fogli di colore blu e rosso. L’obiettivo del referendum è l’abrogazione completa dell’attuale leggere nazionale, basata sulle li-ste bloccate (legge n. 270/2005) e per la sua sostituzione con la legge precedente basata sui collegi uninominali.
Non è stata fissata una scadenza anche se entro fine settembre i vari Comuni dovranno inviare i moduli con le firme raccolte, autenticate e corredate dalla certificazione elettorale a Roma al Comi-tato promotore.

Commenti