Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

UNICREDIT: LOMBARDO, REGIONE SICILIANA NON VENDE SUA QUOTA

PALERMO, 7 set 2011 - "Quella della cessione della quota che la Regione siciliana detiene in Unicredit, di cui si legge nell'edizione pubblicata oggi dell'inserto Sud Sole24ore, e' un'ipotesi del terzo tipo. Le quotazioni della Banca di Piazza Cordusio sono scese del 50 per cento nelle ultime settimane. Il titolo vale molto di piu'.
Solo quando il suo valore sara' "decuplicato", valuteremo se vendere, e in quel caso molti saranno gli aspiranti acquirenti". Lo dice il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo.

Commenti