Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

UNICREDIT: LOMBARDO, REGIONE SICILIANA NON VENDE SUA QUOTA

PALERMO, 7 set 2011 - "Quella della cessione della quota che la Regione siciliana detiene in Unicredit, di cui si legge nell'edizione pubblicata oggi dell'inserto Sud Sole24ore, e' un'ipotesi del terzo tipo. Le quotazioni della Banca di Piazza Cordusio sono scese del 50 per cento nelle ultime settimane. Il titolo vale molto di piu'.
Solo quando il suo valore sara' "decuplicato", valuteremo se vendere, e in quel caso molti saranno gli aspiranti acquirenti". Lo dice il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo.

Commenti