Ryanair. Sanzione di oltre 255 milioni di euro per abuso di posizione dominante

Sanzione di oltre 255 milioni di euro a Ryanair DAC e alla controllante Ryanair Holdings plc per abuso di posizione dominante.  La società,   in posizione dominante nell’offerta di servizi aerei nazionali ed europei da/per l’Italia, ha attuato una strategia abusiva per ostacolare le agenzie viaggio che utilizzano i voli Ryanair come input per l’offerta di servizi turistici.  Si segnala che nelle seguenti regioni la percentuale di agenzie che sviluppano almeno il 40% del proprio fatturato con Ryanair sono superiori alla media nazionale: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d'Aosta, Veneto. 23/12/2025 - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato a Ryanair DAC, in solido con la controllante Ryanair Holdings plc, una sanzione di 255.761.692 euro per abuso di posizione dominante, da aprile 2023 ad almeno aprile 2025. Ryanair detiene una posizione dominante nel mercato a monte dei servizi di trasporto aereo di linea pass...

VINICIO CAPOSSELA AL SALINADOCFEST

Sabato 24 settembre, nella piazza di Santa Marina di Salina, Vinicio Capossela si esiberà per il SalinaDocFest
Salina (Me), 01/09/2011 - E’ partito lo scorso 18 giugno da Ischia il tour estivo di Vinicio Capossela, che lo sta portando giro per tutta Italia per presentare dal vivo “Marinai, profeti e balene”, il nuovo doppio disco di inediti pubblicato lo scorso 26 aprile (La Cupa/Warner).

Disco d’oro, dieci settimane consecutive nella top ten dei dischi più venduti, entusiasmo di pubblico e critica, oltre 20.000 spettatori nel breve tour di presentazione: questo è l’esito lusinghiero di “Marinai, Profeti e Balene”, a tre mesi dall’uscita.

Insieme a Capossela si esibiranno sul palco allestito nella piazza di Santa Marina di Salina i suoi fedeli musicisti: Zeno De Rossi (batteria), Glauco Zuppiroli (contrabbasso), Francesco Arcuri (sega e campioni) insieme al Coro degli Apocrifi.
Lo spettacolo seguirà le rotte del suo ultimo album, nell’alto mare aperto della mitologia e della letteratura, tra ciclopi, meduse, veggenti, semidei, eroi, naufraghi e ammutinati. In uno spirito assolutamente legato ai temi del SalinaDocFest.

Commenti