Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

ACQUEDOLCI: DELEGAZIONE DEL PSI ALLA CASA DELLA CULTURA

Acquedolci (Me), 16/10/2011 - Sabato 15 Ottobre, visita dell'On. Maurizio Ballistreri, alla Casa delle Culture. Ad accomagnarlo una delegazione composta anche da altri due esponenti del PSI ed accompagnata dal prof. Sergio Piraro dell'Università di Messina. Ad accglierli nella sede del Circolo ARCI c'erano il presidente, la vice presidente Dott. Rosalia Di Giorgio e la prof. Mariangela Gallo.
La delegazione socialista ha visitato la Mostra del pittore Salvatore Protopapa e apprezzato il corso di pittura del maestro Pippo Coci. La visita è stata seguita dalla redazione di ONDATV, con la partecipazione dello stesso direttore Dott. Daniele Araca.

Ufficio Stampa ACM

Commenti