1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

ACQUEDOLCI: DELEGAZIONE DEL PSI ALLA CASA DELLA CULTURA

Acquedolci (Me), 16/10/2011 - Sabato 15 Ottobre, visita dell'On. Maurizio Ballistreri, alla Casa delle Culture. Ad accomagnarlo una delegazione composta anche da altri due esponenti del PSI ed accompagnata dal prof. Sergio Piraro dell'Università di Messina. Ad accglierli nella sede del Circolo ARCI c'erano il presidente, la vice presidente Dott. Rosalia Di Giorgio e la prof. Mariangela Gallo.
La delegazione socialista ha visitato la Mostra del pittore Salvatore Protopapa e apprezzato il corso di pittura del maestro Pippo Coci. La visita è stata seguita dalla redazione di ONDATV, con la partecipazione dello stesso direttore Dott. Daniele Araca.

Ufficio Stampa ACM

Commenti