Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

ACQUEDOLCI: DELEGAZIONE DEL PSI ALLA CASA DELLA CULTURA

Acquedolci (Me), 16/10/2011 - Sabato 15 Ottobre, visita dell'On. Maurizio Ballistreri, alla Casa delle Culture. Ad accomagnarlo una delegazione composta anche da altri due esponenti del PSI ed accompagnata dal prof. Sergio Piraro dell'Università di Messina. Ad accglierli nella sede del Circolo ARCI c'erano il presidente, la vice presidente Dott. Rosalia Di Giorgio e la prof. Mariangela Gallo.
La delegazione socialista ha visitato la Mostra del pittore Salvatore Protopapa e apprezzato il corso di pittura del maestro Pippo Coci. La visita è stata seguita dalla redazione di ONDATV, con la partecipazione dello stesso direttore Dott. Daniele Araca.

Ufficio Stampa ACM

Commenti