Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

ALLUVIONE SCALETTA E ITALA: LA PROSSIMA SETTIMANA UN VERTICE PER ACCELERARE I PAGAMENTI

Catania, 7 ott. 2011 - La vicenda del ritardato pagamento delle ditte che hanno eseguito i lavori a Scaletta Zanclea e Itala, in occasione dell'alluvione del 2009, sara' oggetto di una riunione ad hoc che si terra' martedi' alle 12,30 a Palermo, nei locali del dipartimento delle Autonomie locali. Vi prenderanno parte i dirigenti generali delle Autonomie Locali, Luciana Giammanco, della Protezione Civile, Pietro Lo Monaco, i sindaci di Scaletta Zanclea e Itala e una delegazione delle ditte creditrici.

Il vertice e' stato convocato per definire con la massima celerita' l'iter dei pagamenti. Il ritardo nella liquidazione delle spettanze alle ditte e' stato causato da un disguido procedurale: richieste e la relativa documentazione sono state erroneamente inviate al dipartimento regionale di Protezione Civile e non al competente dipartimento delle Autonomie locali, che elargira' le somme gia' stanziate in bilancio con la legge regionale 16/11, pari a 6 milioni di euro.
ll/fpd

Commenti