Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

BARCELLONA P.G.: ARRESTATO PER VIOLAZIONE DEGLI OBBLIGHI DI ASSISTENZA FAMILIARE

Barcellona P.G., 24 ottobre 2011 - Lo scorso 22 ottobre gli agenti del Commissariato di P.S. di Barcellona Pozzo di Gotto hanno rintracciato ed arrestato un trentaseienne originario di Barcellona P.G. a carico del quale era pendente un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di quel centro.
L’uomo dovrà espiare la pena definitiva di mesi tre di reclusione e pagare una multa pari a 9.400,00 euro per il reato di violazione degli obblighi di assistenza familiare.
Il reo è stato associato presso la casa circondariale di Gazzi di Messina a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Commenti